Intervento di

Laser CO2

logo-dr-dario-dangelo-05.png

Cos'è

Vai alla sezione >

logo-dr-dario-dangelo-06.png

Intervento

logo-dr-dario-dangelo-07.png

Post Operatorio

Cos'è il Laser CO2 ?

Il laser è un metodo sicuro e poco invasivo per donare al viso un aspetto più giovane. Infatti, se per qualcuno le rughe possono rappresentare un affascinante segno di maturità, per molti altri non sono altro che la manifestazione del declino della pelle verso la vecchiaia.

Le rughe sono alterazioni della cute causate dal rilassamento della pelle che, solitamente, iniziano a manifestarsi verso i 30 anni.
Le prime a comparire, di solito, sono quelle ai lati della bocca, sotto le palpebre e sulla fronte.

Informazioni

L’invecchiamento precoce della pelle, la cui manifestazione è data dalla presenza di rughe e discromie, è causato principalmente da stili di vita quali fumo, l’alcol, l’errata alimentazione e l’esposizioni prolungate al sole. Oggi grazie al Laser Co2 è possibile donare tonicità e luminosità al viso. E’ infatti, possibile ridurre le rughe, piccole e grandi cicatrici da acne e le macchie scure che compaiono  sul corpo e anche sulle mani.

Intervento

Il Laser CO2 frazionato produce, attraverso il fenomeno della vaporizzazione, dei fori (di circa 150 micron, quindi microscopici) nello spessore della pelle. Agendo ad una altissima precisione e alla profondità desiderata, minimizza il danno termico dei tessuti. Durante il trattamento le fibre di collagene si ritraggono, inducendo maggiore tensione della cute. I processi di guarigione che ne derivano, attivano la produzione di nuovo collagene nella parte più profonda della pelle. Quanto più lo strumento agisce in profondità, tanto più sarà efficace la correzione del difetto. Il trattamento può essere applicato ad arie specifiche o a tutto il volto e può anche essere combinato con altri interventi.

Post operatorio

La ripresa varia in base al tipo di trattamento scelto. In generale, subito dopo il trattamento, è del tutto normale che la zona trattata possa apparire leggermente rossa o gonfia. Si tratta di una sintomatologia che si risolverà nel giro di poche ore.  In ogni caso, in seguito ai trattamenti, il paziente potrà riprendere immediatamente le normali attività, ma sarà preferibile evitare:

  • l’esposizione al sole o lampade solari per alcuni giorni
  • l’utilizzo di make up nelle prime ore di trattamento
  • sfregare l’area trattata per le prime 24 ore