Intervento di
Gluteoplastica
Cos'è la gluteoplastica?
La gluteoplastica mini invasiva è un intervento di chirurgia estetica del corpo ideale per le pazienti che vogliono ottenere un risultato stabile e naturale, affine a quello che si può apprezzare grazie all’esercizio fisico dello step.
Attraverso l’intervento di gluteoplastica è possibile aumentare e/o modificare la forma dei glutei nei pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da un importante dimagrimento o dal naturale trascorrere del tempo, oppure un sedere piatto o troppo piccolo.
Informazioni
E’ un intervento di chirurgia estetica che può rimodellare la forma oppure riempire i glutei piatti e rilassati. La gluteo plastica fu eseguita la prima volta in Brasile circa un ventennio fa e nel corso degli anni la tecnica è notevolmente migliorata. Il chirurgo che esegue questa operazione inserisce la protesi sotto al muscolo grande gluteo. In virtù dello spazio contenuto della tasca che si viene a creare al di sotto del suddetto muscolo, si possono utilizzare solo impianti di dimensioni non eccessive.
Alla luce di ciò, la gluteoplastica mini invasiva con tecnica sottomuscolare non è adatta a chi vuole dei glutei particolarmente voluminosi.
Intervento
L’ aspetto estetico dei glutei viene sempre più spesso considerato come simbolo di femminilità, ma anche di una forma fisica giovane e allenata.
Costumi sgambati e pantaloni attillati sempre più impietosi nel mettere in risalto le curve, fanno si che una donna sia sempre più attenta a valorizzare quest’area del proprio corpo. Grazie alle moderne tecniche sviluppate soprattutto in Brasile, la Gluteoplastica o Rimodellamento dei Glutei diventa oggi un intervento di chirurgia del corpo sempre più richiesto fra le pazienti di sesso femminile e talvolta anche di sesso maschile.
Le indicazioni più comuni per le quali una paziente si sottopone a un intervento di Gluteoplastica sono un volume dei glutei troppo piccolo e sproporzionato rispetto al resto del corpo, la presenza di tessuti poco tonici a causa di dimagrimenti e/o invecchiamenti, e talvolta gravi asimmetrie delle due natiche causate da molteplici fattori. Gli interventi di chirurgia del corpo più comuni per l’ingrandimento ed il rassodamento dei glutei sono:
- la Gluteoplastica con Lipofilling (infiltrazione di grasso)
- la Gluteoplastica con protesi
Post operatorio
Il ritorno al sociale e all’attività sportiva è rapidissimo. La paziente, che può rincasare già il giorno stesso dell’operazione, in alcuni casi riesce a tornare in palestra anche dopo 3 settimane dall’intervento.